Florentia con il minirugby al 32° Torneo Denti di Prato

Domenica 21 aprile, organizzato dal Gispi Rugby Prato, si è disputato il tradizionale Torneo Denti, giunto alla sua 32ª edizione, con la partecipazione di tantissime squadre da tutta Italia. Anche il Florentia Rugby era presente con le categorie Under 6, Under 8 (i Sabotatori) e Under 10, e nonostante le minacciose previsioni meteo, il cielo ha concesso  qualche tregua, regalando una giornata tutto sommato non troppo bagnata e perfetta per una festa del rugby giovanile.

Under 10 – Dottor Jekyll e Mister Hyde in maglia bianco-viola

La squadra Under 10 ci ha ormai abituato a momenti di grande spettacolo alternati a fasi inspiegabilmente spente. Anche al Denti non ha fatto eccezione: passaggi brillanti, mete ben costruite, ma anche blackout improvvisi in cui sembrava che il campo appartenesse solo agli avversari.

Nei tornei ad alto livello queste pause si pagano, ma ciò che resta – e conta davvero – è la coesione del gruppo, la voglia di stare insieme e quei sorrisi a fine giornata che valgono più di qualsiasi classifica. Crescere, sbagliare, migliorare e divertirsi: anche questa è la vittoria più bella.

u10denti

Under 8 – I Sabotatori salgono un altro gradino

Il commento di Marco Strada fotografa perfettamente lo spirito e il risultato dei nostri piccoli Sabotatori:

“Al di là del meteo che ha graziato il Torneo, la giornata dei Sabotatori dell’Under 8 è stata solare. Chiusa con un ottimo 5° posto, con una dimostrazione di energia, concentrazione e intensità che fanno bene agli occhi ed al cuore. I miglioramenti ci sono stati su tutti i fronti, dalle basi tecniche a idee di gioco non più solo individuali. Vittorie sempre convincenti ed una sola sconfitta contro una squadra che, in quel frangente, è stata superiore. Un altro gradino è stato salito.”

Un percorso solido, fatto di impegno, entusiasmo e voglia di fare sempre un passo in più. Bravi Sabotatori!

Immagine WhatsApp 2025 04 13 ore 14.07.40 c91f56ca

Under 6 – L’unione fa la forza... già da piccoli

I nostri rugbisti più giovani hanno vissuto una bellissima esperienza in modalità “Unione Rugby Firenze”: infatti, i bambini del Florentia Rugby si sono uniti a quelli del Firenze 1931 per affrontare insieme il torneo, formando una squadra mista piena di energia e voglia di divertirsi.

Gioco, festa, nuove amicizie e soprattutto tanto, tantissimo entusiasmo. E se il minirugby è un gioco di scoperta e condivisione, i nostri U6 hanno centrato l’obiettivo al 100%.

Under6denti

Un’altra domenica da ricordare, tra sport, crescita, collaborazione e – soprattutto – tanto rugby.
Grazie a tutti i ragazzi, allenatori, genitori e organizzatori. Viva il Denti, viva il rugby, viva il Florentia!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482