Triangolare U14 al Padovani: grande impegno e sfida tra Firenze 1931, Florentia e Puma Bisenzio

Ieri, Sabato 26 Ottobre 2024, sul prestigioso campo del Padovani, si è disputato un avvincente triangolare tra le squadre Under 14 del Firenze 1931, del Florentia Rugby e dei Puma Bisenzio. Una giornata intensa, giocata su tempi di 25 minuti a partita, che ha visto sfidarsi le tre squadre in un clima di agonismo e spirito di squadra.

La partita chiave: Firenze 1931 vs Florentia Rugby

Il match più atteso è stato sicuramente quello tra i padroni di casa del Firenze 1931 e il Florentia Rugby. Gli staff tecnici delle due squadre avevano concordato di schierare i giocatori più meritevoli per rendere la sfida ancora più significativa. La partita si è rivelata molto equilibrata, con il Florentia che ha dominato il possesso palla e creato numerose occasioni di meta, purtroppo non tutte concretizzate.

Alla fine, il Firenze 1931 ha prevalso grazie a un paio di azioni veloci e a due mete, frutto di altrettanti placcaggi non perfetti della difesa del Florentia. Il Florentia ha risposto a sua volta con due mete, ma solo una trasformazione è andata a segno. Il risultato finale è stato 12 a 10 per il Firenze 1931.

L’allenatore del Florentia, Marco Vito, ha commentato con soddisfazione: “È stato un match combattuto, con un ritmo molto alto. Abbiamo visto interventi tecnici di qualità sia in attacco che in difesa. Forse ci è mancata un po’ di profondità in attacco e in qualche occasione siamo stati troppo conservativi, evitando di esplorare gli spazi allargati. Complessivamente, comunque, il lavoro svolto finora sta dando buoni frutti”.

DSC07007ok

La sfida con i Puma Bisenzio

I Puma di Campi Bisenzio, che hanno schierato anche alcuni giocatori provenienti dal Firenze e dal Florentia, hanno affrontato il triangolare con grinta e determinazione. Contro il Florentia, i Puma hanno subito il gioco intenso degli avversari, perdendo con un ampio margine. Tuttavia, nella partita contro il Firenze, hanno saputo creare diverse occasioni, mostrando un buon progresso rispetto alle uscite precedenti.

DSC07000ok

Verso nuove sfide

Per il Florentia Rugby, questo triangolare rappresenta un ottimo passo avanti in vista del prossimo torneo a Prato, dove i ragazzi affronteranno una nuova sfida, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare. “L’obiettivo è stato raggiunto”, conclude Marco Vito, “Ora puntiamo a consolidare questo percorso e a prepararci al meglio per le sfide future”.

Un grazie a tutte le squadre partecipanti e un plauso ai ragazzi, che hanno dimostrato impegno, grinta e una grande voglia di mettersi alla prova.

Forza Florentia!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482