Raggruppamento under 7 Marco Polo punto di vista coach Marco

Eccoci nuovamente in raggruppamento casalingo, stavolta i nostri ospiti son Arezzo e Valdisieve, grazie alla bella giornata di sole, anche se un po’ ventosa, viene fuori un piacevole e bel raggruppamento.
Il titolo di oggi è sicuramente “Sabotatori ci siamo…”, infatti dopo la prova un po’ incolore di Prato, stavolta abbiamo visto le squadre schierate comportarsi egregiamente e questo ci fa ben sperare per i tornei.
Stavolta il raggruppamento è stato un po’ più ridotto noi abbiamo schierato 3 squadre, di cui una interamente dei salesiani, gli altri una squadra ciascuno. Questo ci ha permesso di fare un po’ meno partite ma un po’ più lunghe.
Tutte le 3 squadre hanno giocato al meglio delle loro possibilità, abbiamo rivisto scambi tra i bambini che hanno portato ad azioni piacevoli. Bene stavolta anche la fase difensiva con bei placcaggi e pronti recuperi.
Anche stavolta abbiamo avuti degli esordienti specialmente nella squadra dei salesiani, e tutti si sono divertiti giocando, socializzando e facendo attività fisica all’aria aperta.
Grazie ad Alex, Martina e Yuri che hanno guidato le 3 squadre, bello vedere quasi tutti i genitori impegnati nell’organizzazione e bello vedere lo striscione dei sabotatori sventolare alla rete. Ormai l’organizzazione dei raggruppamenti è una macchina oliata alla perfezione e potremmo farlo anche ad occhi chiusi. GRANDI!!!!!
Adesso ci aspettano gli allenamenti e la preparazione al meglio dei tornei.
Marco Baggiani
